Chi siamo


Siamo un gruppo di cittadini indipendenti, privi di tessere partitiche e senza esperienze amministrative alle spalle. Ci siamo ritrovati grazie al blog di Beppe Grillo e abbiamo formato ad Andria un bel gruppo di persone, pronte a condividere e dare forma ai loro ideali di giustizia sociale, rispetto per l'ambiente e consumo critico. Siamo per una partecipazione più consapevole e diretta ai processi democratici del nostro Paese.

Qualcuno ci accusa di “fare antipolitica”: niente di più falso. Noi amiamo la bella politica ma non ci bastano solo le belle parole. Abbiamo bisogno di provvedimenti concreti, di politiche che si distinguano per efficacia da quelle portate avanti finora da movimenti e partiti diversi dal nostro. Non ci soddisfa l'attuale classe politica del nostro Paese, troppo più spesso interessata a tutelare i propri interessi invece di servire al meglio la cittadinanza che li sceglie.

Abbiamo deciso di fare un passo avanti: non possiamo più attendere un leader o una soluzione ai nostri problemi per grazia ricevuta. Abbiamo scelto di agire in prima persona, con una lista civica di cittadini comuni che dedicano il proprio tempo, le proprie energie, le proprie risorse per il desiderio di una città migliore.

Beppe Grillo ripete spesso nei suoi spettacoli che è tempo che i cittadini si facciano leader di se stessi, scelgano di informarsi, desideriamo una cittadinanza attiva e attenta ai problemi della città.
Le storiche battaglie di Beppe Grillo: acqua pubblica, energie rinnovabili, rifiuti zero, una nuova mobilità, le opportunità offerte dalla Rete, ci hanno fatto incontrare ad Andria, come a Milano, a Torino come a Bologna, in Sicilia come in Trentino. Oggi, il M5S è presente in varie amministrazioni comunali e regionali, ma possiamo fare di più, vogliamo fare di più e faremo di più, se ci darete una mano.

Il Movimento 5 Stelle di Andria ha da sempre una domanda, come stella polare: in quale città vorremo vivere fra 5 anni? La nostra risposta parte dal nostro programma, privo di richiami ideologici vecchi e superati e ricco di buonsenso.

Come si può contribuire al Movimento 5 Stelle? Il contributo più importante è sostenerci nelle iniziative portate avanti dai nostri attivisti. Le risorse economiche sono importanti, ma nulla è più importante di un paio di braccia in più o di una idea brillante. La nostra energia innovativa, il nostro carburante, sono le idee, le proposte che ci porterete. Chiunque, purché incensurato e di buona volontà, può partecipare: ognuno vale uno, ognuno è leader di se stesso.

Vogliamo entrare in Consiglio Comunale, con lo scopo di monitorare l'attività politica locale ed informare i cittadini in maniera costante. La miccia che ha acceso Beppe Grillo ha acceso un fuoco che sta a noi alimentare.
Dateci una mano, facciamolo insieme.

Contattateci per qualsiasi informazione: andria5stelle@gmail.com.