17 ottobre 2011

Mala tempora currunt

"Di questi tempi non passa giorno in cui i politici non chiedano sacrifici alla povera gente perchè la crisi lo impone.
Nelle finanziare approvate nelle ultime settimane ci sono tagli che interessano solo i cittadini meno abbienti. Intanto Berlusconi trova il tempo di dire che pensa al bene del popolo italiano ed è per questo che ha dimezzato i trasferimenti ai Comuni.
 
Giorgino propone la stessa cantilena sulla crisi e, sempre per il bene dei cittadini, aumenta la TARSU di oltre il 40% in un solo colpo motivandola con il miglioramento della raccolta dei rifiuti che diventerà un porta a porta obbligatorio. Stiamo ancora aspettando...

Intanto ci risulta che la gara d'appalto (di ben 90.000.000 €!!!) ha visto un solo candidato, il che ci lascia con grandissime perplessità sulla impostazione del bando stesso.

Il Sindaco, dimenticandosi del suo governo nazionale che gli ha tagliato i fondi comunali, lamenta fantomatici buchi in bilancio lasciati dalla precedente amministrazione.

Però gli appelli dell'ex Sindaco Zaccaro per un pubblico confronto cadono nel vuoto, come anche le provocazioni del consigliere regionale PD di Barletta, che chiede nuovamente lo spostamento della direzione generale della ASL da Andria in quel comune. Perchè il nostro consigliere regionale ed il nostro Sindaco restano silenti e quasi timorosi? Perchè non viene chiesto a questo illustre consigliere regionale barlettano il motivo per cui egli non chiede invece il trasferimento di quegli uffici della ASL che a Barletta ad oggi sono ancora in fitto? Perchè questo consigliere regionale barlettano non protestò quando spostarono gli uffici della provincia BAT da Andria (dove non si pagava) a Barletta (dove si paga un significativo fitto)?"

Il Movimento pensa si stia abusando della pazienza degli andriesi mentre il sindaco pensa solo "a destinare la mirabile cifra di € 1.000.000 per il suo gabinetto e soli 100 mila euro alle politiche giovanili.
Anche questo è colpa del pervicace ostruzionismo dei dirigenti comunali?

In merito poi alle inaugurazioni in pompa magna. per i progetti fatti da altri (S. Valentino, bike-sharing), mentre i comunicatori dello staff del Sindaco tacciono per gli altri progetti (villa comunale, trasferimento mercato comunale, giardini via indipendenza, centro aggregazione fornaci ecc.): tramite gli stessi comunicatori vorremmo anche sapere esattamente chi, dei dirigenti e dipendenti comunali, secondo questa amministrazione comunale, comunica notizie e commenti falsi e tendenziosi o espone fatti non rispondenti al vero.
Vorremmo anche sapere se, dopo i dipendenti comunali, anche noi riceveremo una lettera che ci vieterà di riunirci, soprattutto per criticare l'attuale amministrazione.
Ma è una amministrazione comunale o un regime?
Mala Tempora Currunt... "