20 maggio 2015

[Elezioni 2015] CERCASI Rappresentanti di lista Comunali e Regionali | 31 Maggio 2015

Il rappresentante di lista è la persona incaricata di seguire le operazioni di voto presso una sezione elettorale e di verificare eventuali irregolarità. Rappresenta nei seggi un soggetto politico che concorre alle elezioni. Il Movimento 5 Stelle ha bisogno di VOLONTARI disponibili come rappresentanti di lista. Cosa è richiesto a coloro che vogliono darci una mano? È molto semplice:
  • assistere alla costituzione del seggio elettorale alle 16:30 di Sabato 30 Maggio;
  • assistere, per quanto possibile, alle operazioni di voto durante la domenica per verificare irregolarità nei pressi e all'interno dei seggi (scuole);
  • presenziare allo scrutinio finale (dalle 23:00 del 31 Maggio per le Regionali e dalle 14:00 del 1 Giugno per le Comunali).
Potete segnalare la vostra disponibilità compilando il seguente modulo, sarete ricontattati a breve.

Il rappresentante di lista è a tutti gli effetti un pubblico ufficiale, insieme agli scrutatori e al presidente del seggio elettorale.

Ai rappresentanti di lista spetta il diritto all'assenza dal posto di lavoro e il diritto a specifiche quote retributive, in aggiunta all'ordinaria retribuzione mensile, ovvero a riposi compensativi, per i giorni festivi o non lavorativi compresi nel periodo di svolgimento delle operazioni elettorali senza pregiudizio delle ferie annuali previste dai contratti collettivi ed aziendali, in base a quanto specificato dalla legge 69/1992.

I membri del seggio dovranno presentare sul posto di lavoro un attestato rilasciato dal presidente del seggio in cui siano indicate le giornate di effettiva presenza e l'orario di chiusura del seggio (ci si riferisce, ovviamente, all'orario di chiusura delle operazioni elettorali).

Attivati e #voltiamopagina.