6 novembre 2009

Giuseppe D'Ambrosio, il nostro candidato sindaco


La questione morale esiste da tempo, ma ormai essa è diventata la questione politica prima ed essenziale perché dalla sua soluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico”.

In tempi difficili, occorrono non solo scelte complesse, ma anche idee nuove e la certezza di persone non compromesse sia dal punto di vista politico che da quello morale.
I recenti casi di cronaca non fanno altro che convincerci maggiormente che la normalità di uomini politici che prendono posizione contro comportamenti scorretti e condannabili non è affatto simile a quella gente comune.

Siamo alla ricerca, quindi, di un vero rinnovamento, non quello di facciata, fatto di riproposizione, magari in forma più accattivante per l'elettore, di idee, slogan o personalità che da anni fanno il bello e il cattivo tempo in Consiglio Comunale, sulla pelle dei cittadini andriesi, il cui unico risultato è quello di sprecare possibilità, risorse e speranze che gli elettori andriesi, ogni anno, mettono nelle loro mani.

Stanchi di osservare con difficoltà, a volte con rabbia, la quantità di progetti e promesse andati in fumo, abbiamo deciso finalmente di compiere il passo più difficile, ma anche il più importante per noi.
Il nostro movimento, concretizzatosi nella Lista Civica Andria 5 Stelle, gli amici di Beppe Grillo, ispirato a quel movimento più ampio che, in ambito nazionale, giorno per giorno raccoglie le istanze ed interpreta i bisogni dei cittadini, nasce dal lavoro quotidiano di gente comune, proveniente da varie esperienze associative. Siamo studenti, operai, artigiani, commercianti, insegnanti, professionisti.

Vogliamo esserci, vogliamo essere degni della vostra fiducia. Non saremo mai lontani dalle piazze, dalle strade, non saremo mai distanti dal confronto, mai ci sottrarremo al dialogo e non permetteremo che i cittadini andriesi rimangano inascoltati.

Le aspettative sul futuro sindaco sono alte e la pazienza di sopportarne i fallimenti è sempre minore. Andria è attesa ad una grande quantità di sfide, che saranno determinanti per il suo futuro, non solo quello immediato, ma soprattutto quello a lungo termine.

Dobbiamo fare presto. Il tempo a disposizione scorre inesorabilmente ed è la nostra coscienza civica ad imporre questa urgenza.
Per fronteggiare un’emergenza rifiuti ormai alle porte, per salvaguardare il verde pubblico, per una città che sa muoversi e sa svilupparsi dal punto di vista delle opportunità lavorative, per l'arricchimento dell'offerta culturale, perché la nostra città non sia più il luogo da cui tutti vogliono solo fuggire, perché gli andriesi siano noti come i migliori nelle attività lavorative che li contraddistinguono, per la difesa del nostro territorio, per una città più sana e vivibile.

Per questo, candidiamo il dr. Giuseppe D'Ambrosio quale sindaco della nostra città.
La nostra scelta ricade su una persona di sostanza, di valore politico e personale indiscusso. Non vogliamo provocare, non vogliamo distruggere, vogliamo costruire, con gente giovane e propositiva, che sin dall'inizio del nostro cammino si è spesa su innumerevoli progetti, con tante proposte, purtroppo rimaste inascoltate.

Questo non deve più succedere.
Nessun andriese venga sottovalutato, nessun andriese venga trascurato.

Da anni i cittadini chiedono un cambiamento alla politica.
Noi offriamo la grande opportunità di attuarlo.

Alle elezioni comunali di Marzo 2010, saremo presenti, con la nostra faccia e le nostre mani pulite, per rappresentare la nostra buona battaglia, per dire a tutti voi che verrete a votare, qualunque sia il vostro orientamento politico, che un'altra Andria è possibile e che non saremo contenti finché con la nostra stessa esistenza e con le nostre affermazioni, tutti quanti non capiranno che le cose devono cambiare, che non è più il tempo degli sprechi dei soldi pubblici e degli accordi sottobanco.

Nella nostra lista non vi saranno condannati, né persone che si sono macchiate di ogni genere di compromesso, ma soprattutto ci sarà gente disposta ad ascoltarvi, ad aprirsi a voi.
Questa volta la risposta non verrà dall'alto, questa volta l'alternativa nasce in mezzo a voi.

E' tempo di costruire una nuova stagione politica.
Non vogliamo farlo da soli.
Stateci accanto, veniteci a trovare.

Con Giuseppe D'Ambrosio sindaco, alle prossime elezioni comunali, la Lista Civica Andria 5 Stelle sarà presente.

Stiamo arrivando.