A Bari, questa mattina lunedì 9 novembre alle ore 11.00, in Piazza De Nicola, il nostro portavoce andriese Giuseppe D'Ambrosio depositerà il ricorso anche al Tribunale civile di Bari, coadiuvato dall'avvocato De Robertis, membro del team legale coordinato dall'avvocato Felice Besostri, co-autore del ricorso vinto contro il Porcellum.
«Si parla sempre dell'Italicum come di una legge che secondo alcuni illustri dietrologi della politica avvantaggerebbe il Movimento 5 Stelle in un vari scenari, compreso quello del ballottaggio.
La convenienza politica imporrebbe silenzio e opportunismo. Ma il Movimento 5 Stelle non è opportunista e non starà in silenzio. Per il bene dei cittadini, questa legge va bloccata perché presenta numerosi punti potenzialmente incostituzionali e perché non è dissimile dal Porcellum».
«Stavolta non dovremo aspettare che la Corte Costituzionale intervenga al posto di una politica che ha perso dieci anni di occasioni, dal 2004 al 2014, per cambiare il Porcellum. Adesso è il momento di intervenire. Adesso c'è il Movimento 5 Stelle»
Giuseppe D'Ambrosio
Portavoce M5S Camera dei Deputati.