4 settembre 2017

Tac mal funzionanti al Bonomo


Dopo diverse segnalazioni ricevute dai cittadini ho effettuato un sopralluogo nell'ospedale rendendomi conto di persona della situazione. 
Sembrerebbe che un apparecchio non possa più essere utilizzato in quanto non permette di avere nessun tipo di diagnosi, sottoponendo i pazienti solo a inutili radiazioni, mentre l'altro è fermo in quanto i pezzi di ricambio sono introvabili perché il modello è obsoleto.
È ovvio che la situazione è grave, atteso che il Bonomo è un centro di emergenza urgenza e pertanto non può non avere a disposizione le Tac. Questo comporta mettere a rischio la vita dei pazienti e anche un inutile aggravio di costi, imputabili al trasporto in altra struttura dotata di Tac.

Nel frattempo auspico un intervento immediato da parte degli organi preposti, magari anche affittando in modo temporaneo la strumentazione. I pazienti hanno il diritto di ricevere le prestazioni diagnostiche di cui hanno bisogno. Continuerò a vigilare fino a quando la situazione non sarà risolta in maniera definitiva.


Cons. Regionale M5S Puglia
Grazia Di Bari