12 maggio 2010

Rifiuti, inceneritori e biomasse: “Cosa ne pensa il Sindaco?”

Egregio Sindaco Avv. Nicola Giorgino,
dal giorno della sua elezione, le svariate promesse formulate sotto lo slogan “Andria cambia” hanno creato forte aspettativa. I problemi che affliggono la città di Andria sono tanti e tutti ci chiediamo: quando si inizierà a fare politica sul serio?
In campagna elettorale si è parlato spesso di tematiche ambientali e da parte della Lista Civica Andria 5 Stelle, è emersa la necessità di organizzare un confronto, tra i candidati sindaco, il giorno 20/02/2010 presso l’auditorium dell’Oratorio Salesiano.
A tal proposito, tutti i contendenti hanno avuto la cortesia e la gentilezza di sottoporsi agli interrogativi posti in quella occasione, chiarendo le perplessità allora enunciate, e di esprimere le loro opinioni in merito, ma il suo parere da candidato non ci è pervenuto. Confidiamo che ora, in qualità di sindaco, abbia modo e tempo di rispondere agli stessi quesiti:

  • Quali sono le strategie che intende mettere in atto per lo smaltimento dei rifiuti?
  • È favorevole alla raccolta differenziata porta a porta obbligatoria?
  • Qual è la sua opinione su inceneritori/termovalorizzatori?
  • Cosa ne pensa delle centrali a biomasse?
  • Quali sono le sue opinioni e le linee programmatiche in ambito energetico?

Siamo disponibili all’ascolto, oggi come ieri, ed è il domani la nostra principale preoccupazione. Abbiamo buona memoria, le sue parole ci sono rimaste impresse. L’amore che nutre per la nostra città, ne siamo sicuri, le suggerirà tenere frasi, da amato ad amante, sperando che in amore cittadino, non vinca solo chi fugge, ma anche chi resta e si rimbocca le maniche per far funzionare questo legame.

Aspettando una sua risposta a mezzo stampa o tramite un pubblico incontro.

Lista Civica Andria 5 Stelle