10 luglio 2012

Andria, raccolte 1.655 firme per "Zero Privilegi Puglia"

Successo per Zero Privilegi Puglia, sono 1655 le firme ad Andria, 18mila in tutta la PugliaL'iniziativa di legge popolare che mira a tagliare i costi della politica regionale, ha sfondato la soglia delle 15mila adesioni necessarie totalizzandone 3mila in più. 


Siamo molto soddisfatti del risultato, perché questo dimostra che molta gente, nonostante i tempi, la sfiducia e la delusione nella politica, ha deciso di darsi un'altra opportunità. E se si aggiunge che in altre regioni più popolose della Puglia, come la Lombardia, la soglia di sottoscrizioni è “solo” 5mila, potete capire quanto questo risultato sia importante.

Un ringraziamento a tutti quelli che c'hanno sostenuto in questi mesi, a chi ha creduto in noi mettendoci la firma, a chi ci ha fatto i complimenti e anche a chi firmando diceva che tanto «non serve a niente»
Beh vi sbagliate, anche se l'iniziativa non dovesse passare ora chi ci governa non può più far finta di niente e deve confrontarsi con chi ora grida «basta sprechi».

Prossimo appuntamento: consegna delle firme al consiglio regionale, giovedì 12 luglio alle 16, seguirà una breve festa per ringraziare tutti gli attivisti del risultato. Di nuovo grazie a tutti.