2 dicembre 2012

Primarie a cinque stelle: istruzioni per l'uso


Da lunedì 3 Dicembre, si svolgeranno le primarie online del MoVimento 5 Stelle, che dureranno per 4 giorni consecutivi. Si potranno scegliere i candidati che parteciperanno alle elezioni politiche che si svolgeranno nella prossima primavera.

Potranno votare coloro che si sono iscritti al portale del M5S entro e non oltre il 30/09/12 e che hanno certificato la loro registrazione attraverso un documento di identità entro il 2/10/12.
È possibile controllare se si è abilitati al voto attraverso tre semplici passi:

  • Entrate nel portale inserendo login e password
  • Cliccate in alto a destra su “modifica il tuo profilo”
  • Verificate che compaia la scritta "Il tuo profilo è stato verificato ed è abilitato al voto."



Qualora questa non apparisse (pur avendo le caratteristiche per votare) e lo staff non vi abbia mandato una mail che vi informa delle imminenti votazioni potete segnalare  l’errore a: http://www.beppegrillo.it/movimento/contattaci.php 

Invitiamo tutti coloro che hanno i requisiti per poter votare, a partecipare a questo momento di grande democrazia che per la prima volta si svolge online. Ricordiamo inoltre che le primarie del M5S non sono primarie di leadership, ma sono volte alla scelta dei singoli candidati per la camera e per il senato, della propria circoscrizione.

Si potrà votare da lunedì 3/12/12 fino a giovedì 6/12/12 dalle 10:00 alle 17:00 di ogni giorno. Ogni votante ha a disposizione 3 preferenze da utilizzare anche in giorni differenti. In caso di errore il voto non potrà essere cambiato.


Una delle 3 preferenze degli attivisti del M5S di Andria sarà riservata all'amico Giuseppe D’Ambrosio, uno dei candidati pugliesi, a cui va la nostra fiducia e la nostra stima. Dopo aver condiviso con lui numerose battaglie nella città di Andria, ci apprestiamo a sostenerlo in queste primarie, sicuri del fatto che in parlamento saprà come “cittadino a 5 stelle” rappresentare al meglio la Puglia intera.

Buon voto a tutti voi! Ci vediamo in parlamento, sarà un piacere!