14 dicembre 2012

Riprendiamoci il nostro futuro, insieme

Siamo ufficialmente in campagna elettorale. Le forze in campo sono le stesse di sempre: PD con Bersani, PDL con Berlusconi e l'ammucchiata di UDC e centristi con Monti, senza parlare dello squallore locale...

La novità stavolta è il MoVimento 5 Stelle la cui missione deve essere quella di portare alle urne indecisi, astensionisti, delusi e rassegnati che sono la maggioranza nel nostro Paese.
È a loro che dobbiamo rivolgerci spiegando che:
  • se vendi il tuo voto, a volte per pochi euro, sostieni chi ci ha portato sull'orlo del baratro
  • non è vero che sono tutti uguali, un cittadino "portavoce" del M5S lavorerà per noi e avrà il fiato sul collo da chi lo ha votato (e non solo)
  • ogni voto al M5S sono 2 euro risparmiati grazie al nostro rifiuto ai rimborsi elettorali e al dimezzamento degli stipendi dei nostri rappresentanti.
Sia chiaro, l'ottimo risultato ottenuto con le parlamentarie in vista delle elezioni politiche 2013 è solo uno stimolo ulteriore a lavorare e impegnarci tutti di più, per consolidare il M5S in Puglia.

Crediamo sia opportuno ricordare a tutti che il M5S non è Giuseppe D'Ambrosio ma siamo tutti noi e tutti coloro che si prodigano per la nostra città. Non è più pensabile che ci si attivi solo la mattina del voto e che si deleghi agli altri il lavoro da svolgere, serve l'aiuto di tutti se vogliamo cambiare questo Paese.

Ecco, il primo cambio potrebbe essere quello di muoversi ed andare a conoscere quei "4 pazzi visionari", che da 6 anni si prodigano per questa città, per intenderci gli stessi che stanno cercando di mandare uno di noi, un ragazzo di 34 anni di Andria in Parlamento a portare la voce di tutti, non solo degli attivisti del gruppo.

Ora due sono le cose importanti che possiamo fare
  1. nei prossimi giorni saremo impegnati con la raccolta firme che ci permetterà di entrare in Parlamento: abbiamo bisogno della sottoscrizione di tutti voi, anche in nome della stima nei confronti del gruppo 
  2. è inoltre importante iscriversi al portale del Movimento 5 Stelle per votare e ampliare il programma nazionale. (questo il video per l'scrizione guidata)
Servono idee, competenze e tanta voglia di fare e di lottare perché non sarà una passeggiata.

Non lasciamo Giuseppe solo, senza l'aiuto di ciascuno di voi nulla potrà cambiare, quindi elmetto in testa e in trincea, dobbiamo riprenderci l'Italia a piccoli passi partendo da Andria e non
possiamo farlo se non saremo uniti a lottare.

Riprendiamoci il nostro futuro, insieme!