9 dicembre 2013

[VIDEO] L'incuria non risparmia la bellezza



Si è parlato spesso della ripopolazione del centro antico di Andria, di rivalutare e ristrutturare gli edifici presenti. Nel frattempo, gli edifici esistenti cadono in mille pezzi, preda dell’incuria.

Noi del Movimento 5 Stelle abbiamo esplorato il nostro grande e amato centro antico scoprendo zone e anfratti mai visti o conosciuti anche dagli stessi cittadini perché molto spesso ritenuti di scarsa importanza o interesse. Riteniamo sia opportuno dare una destinazione d’uso precisa a questo nostro patrimonio, che non sia fatta solo di locali e "movida notturna".

Teniamo a precisare che non siamo contro questo tipo di sviluppo ma è lecito sottolineare che il centro storico non può essere solo attivo di sera. Dovrebbe invece essere vissuto tutto il giorno tutti i giorni. L'esigenza principale è nota: è necessario recuperare gli edifici, mettere in sicurezza le zone pericolanti e abbandonate per poter consentire la vivibilità a chiunque voglia trasferirsi e vivere nel cuore della nostra città.

Mariana Di Bari   |   Valerio Guglielmi