23 febbraio 2014

[VIDEO] Quei cittadini entrati in Parlamento - Luigi Di Maio



Luigi Di Maio è considerato da molti la più bella sorpresa del Movimento 5 Stelle: entrato a 26 anni in Parlamento a fari spenti, è diventato assieme ad Alessandro Di Battista, Paola Taverna e Nicola Morra uno dei volti del Movimento 5 Stelle più noti al grande pubblico. Ma qui finisce ciò che interessa all'italiano medio. Sì, perché Luigi Di Maio, che in un paese a 5 Stelle sarebbe il Presidente della Camera, è un capace attivista, un vero cittadino a 5 stelle. E stasera sarà con noi ad Andria.

Il suo impegno in Parlamento si è concentrato soprattutto sul tema dei regolamenti della Camera, coadiuvato dagli altri due componenti pentastellati dell'ufficio di presidenza (Claudia Mannino e Riccardo Fraccaro), sul tema delle indennità dei parlamentari (ricordiamo che Luigi ha rinunciato ad auto blu e indennità aggiuntiva, che gli spetterebbero per il ruolo che ricopre) e sul tema dei reati contro l'ambiente, piaga che da anni contagia soprattutto la Campania. Da Campania Felix a teatro principale della Terra dei Fuochi

Questo video è la dimostrazione di quanto siamo stati capaci di portare in aula, all'attenzione dei cittadini, come priorità nel calendario dei lavori di Montecitorio.

Luigi Di Maio sarà con noi ad Andria stasera, assieme a Giuseppe D'Ambrosio, cittadino portavoce andriese e Presidente della Giunta delle Elezioni e a Giuseppe Brescia, vice-capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati e componente della Commissione Cultura. Parleremo di scuola, di rifiuti, di ambiente, di politica. A voi le domande.