7 aprile 2015

#AndriaDimentica: Strada di collegamento tra via Di Ceglie, via Paganini e via Mozart.


Ad ottobre 2014 sono cominciati i lavori relativi alla strada di collegamento tra via Di Ceglie, via Paganini e via Mozart

Nel novembre 2010 l'attuale Giunta Comunale approvava il progetto preliminare stanziando un importo complessivo di 1.800.000 euro.
Successivamente viene approvato a dicembre 2011 il progetto definitivo ed a giugno 2013 il Settore Lavori Pubblici diede il via libera al progetto esecutivo a cui è seguito, quindi, il bando dei lavori.
Finalmente a ben dieci anni di distanza dalla Delibera di Consiglio Comunale approvata a maggio 2004 nella quale, all'interno del progetto inerente il nuovo centro parrocchiale “Cuore Immacolato di Maria”, era stato stabilito di modificare il tracciato del proseguimento di via Di Ceglie fino a via Mozart.


La costruzione di queste strade dovrebbe permettere una riduzione del traffico veicolare lungo la viabilità adiacente. Ad angolo fra la nuova strada e via Mozart sarebbe previsto anche un parcheggio pubblico per 24 vetture.

Commentava il Sindaco "Era dal lontano 2004 che i residenti della zona, giustamente, chiedevano a gran voce la realizzazione di questa importante opera infrastrutturale. Abbiamo, così, dato seguito alle parole e colmato gli errori del passato, dimostrando, ancora una volta, di essere attenti alle istanze dei cittadini e concreti nella risoluzione dei problemi”.


Ci piacerebbe darvi una buona notizia e dirvi che finalmente un'opera è stata portata a termine, almeno una volta, ma cosi non è.

Dopo poche settimane i lavori si sono fermati e non sono più ripresi senza un chiaro motivo: ovviamente il nostro pensiero va sempre alle casse comunali. Se poi e tutto a posto come dicono dov'è finita l'attenzione ai cittadini tanto sbandierata? Gli errori del passato siam tutti bravi a criticarli ma i vostri errori quando li dichiarate?


Un po di umiltà e trasparenza gli andriesi la meritano.


#voltiamopagina