25 ottobre 2012

ESCLUSIVO! Il contratto completo della nuova raccolta differenziata

Ecco in anteprima il contratto completo che il comune di Andria ha stipulato con la ditta appaltatrice Sangalli, responsabile della nuova raccolta differenziata partita il 1° settembre scorso.

Ora potranno essere i cittadini a verificare tutti gli inadempimenti e le assurdità che la ditta e il comune hanno fatto passare per insignificanti, come ad esempio il lavaggio dei bidoni che già paghiamo ma di cui non usufruiamo, il periodo di transizione dalla vecchia modalità di raccolta alla nuova del tutto inosservato, il premio per la Sangalli se supereremo il 65% di differenziata ma bada, nessun premio per i cittadini meritevoli, il mancato aggiornamento da tassa a tariffatante altre belle cose.

Perché dobbiamo essere sempre noi cittadini a rincorrere l'amministrazione per avere queste informazioni che nel sito del comune e dell'Ato non si trovano? La stessa sorte toccò anche ai documenti del progetto del nuovo servizio che come per il contratto, ancora non esiste nei due portali web.
Sembra davvero che per tenere informati i cittadini, il MoVimento 5 Stelle debba entrare in comune e portare alla luce del sole tutto quello che sindaco e giunta preferirebbero non far vedere. Del resto, perché esiste un'area riservata sul sito del comune?