2 febbraio 2015

IGP Burrata di Andria, una buona notizia, ora si apre il procedimento europeo

"Da andriesi, dobbiamo essere contenti per la buona notizia arrivata in questi giorni sull'avanzamento dell’iter per il riconoscimento del marchio IGP per la burrata di Andria”. Esprime soddisfazione il deputato andriese del Movimento 5 Stelle Giuseppe D’Ambrosio. “L’impegno degli operatori, prima di ogni altro intervento, ha pagato e i risultati finali di questo lungo e complicato iter saranno importanti per la filiera”.

Il parlamentare pentastellato ha anche suggerito prudenza: “il risultato è di grande rilievo per il territorio, ma non si può abbassare la guardia. La lettura del disciplinare sarà un passo fondamentale, ma da febbraio la partita si gioca in Europa e lì si aprirà una nuova importante partita”.

“Siamo comunque davanti ad un grande passo avanti. Da parte mia continuerò a seguire la questione discrezione, come già ho reso noto a maggio 2014, quando sono formalmente intervenuto presso il ministro politiche agricole, aggiornandomi sull’iter del marchio tramite l’ufficio ministeriale competente” ha aggiunto D’Ambrosio (M5S). “Quando nasce un marchio così importante sul nostro territorio, quando l’impegno dei cittadini andriesi porta questi risultati, è la città tutta ad essere premiata”.

Giuseppe D'Ambrosio
Cittadino portavoce M5S
Camera dei Deputati