17 febbraio 2015

[VIDEO] Corte dei Conti, Lopetuso (Candidata M5S): “Andria ha bisogno di trasparenza”


“Qualche giorno fa la Corte dei Conti si è espressa sulla disastrosa gestione finanziaria del comune di Andria. Nelle circa 50 pagine del documento troviamo diversi punti di criticità.” – dichiara Rossella Lopetuso, candidata al Consiglio Comunale di Andria per il Movimento 5 Stelle “Si parla di: violazione patto stabilità, con operazioni anomale e illegittime sotto il profilo contabile, gravi irregolarità rispetto al presunto credito vantato da Italgas, scoperto di tesoreria con utilizzo di risorse vincolate.

Il collegio ha concluso censurando l’amministrazione e giudicando spregiudicata l’azione del Comune con una possibile situazione di predissesto finanziario che potrebbe verificarsi. L’amministrazione ha continuato a spendere senza pagare i fornitori, promettendo anche l’ultimazione di opere che ad oggi risultano ancora incompiute. ” 

"Noi ci chiediamo" - continua Lopetuso - "come sono stati quei soldi e qual è la reale situazione debitoria del Comune? Noi del M5S chiediamo trasparenza così come annunnciato dal nostro candidato sindaco Michele Coratella

Chiediamo dai cittadini più consapevolezza e di sostenerci e votarci alle prossime elezioni." ha concluso la Candidata al Consiglio per il M5S.