27 febbraio 2015

PARCOMETRI - Assunzioni: istruzioni per la candidatura

Tra poco meno di 2 mesi dovrebbe esser attivo il servizio Parcometri nella Città di Andria e partono le procedure di selezione dei 20 addetti che dovranno lavorare per la società Publiparking, un'associazione temporanea di impresa, vincitrice del bando realizzato dall'ente comunale. La società, infatti, cerca il personale per la conduzione del servizio di messa a disposizione, installazione, manutenzione e gestione del servizio dei parcheggi a pagamento, mediante parcometri ed ausiliari del traffico oltre al servizio di postalizzazione.

2, in particolare, le figure ricercate tra cui 18 addetti all'esercizio delle funzioni di ausiliari della sosta con tempo parziale da 24 ore settimanali e durata contrattuale di 12 mesi rinnovabili, e due addetti alle attività di manutenzione e scassettamento dei parcometri sempre a tempo parziale da 24 ore settimanali oltre ai 12 mesi contrattuali rinnovabili.

Per partecipare alla selezione sarà necessario:
  • il diploma di Scuola Media Inferiore (Licenza Media),
  • non avere carichi penali pendenti o già accertati,
  • l'insussistenza di conflitti di interesse o circostante pregiudizievoli ed ostative ai fini dell'assunzione.
Tutti i soggetti interessati dovranno far pervenire la propria candidatura entro il 6 marzo. I documenti richiesti sono:
  • un atto scritto e redatto in forma libera (scarica il modello da compilare);
  • curriculum vitae;
  • documento di identità in corso di validità.
La domanda dovrà essere trasmessa via posta elettronica all'indirizzo mail recruiting@publiparking.it specificando nell'oggetto: Domanda di partecipazione alla selezione di personale da assumere nella società Publiparking - Servizio sosta Comune di Andria - FIGURA A e B.
Ovviamente queste modalità di assunzione ci lasciano molto perplessi e ci ricordano quelle con cui venne assunto il personale per la Sangalli (chi valuta? come valuta? perché non rispettare la graduatoria?) anche per il poco tempo dato a disposizione per presentare richiesta.

Comunque sia abbiamo deciso di darvi una mano e quindi vi abbiamo preparato il modello sopra riportato, da compilare con i propri dati e da inviare.

Bando completo: pdf
Lorenzo Miani