A distanza di pochi mesi dalla presunta soppressione intervenuta per volontà del Parlamento, l'articolo 41-bis del DL Irpef (quello degli 80 euro di Renzi, per intenderci) ha rinnovato la proroga del termine inerente alla gestione delle risorse finanziarie di cui alle contabilità speciali intestate alle province di Monza e Brianza, Fermo, nonché Barletta - Andria - Trani.
Queste risorse fin dal 2004 dovevano essere utilizzate per i lavori di approntamento dei nuovi uffici provinciali. Per questo sono riuscito ad ottenere l'impegno del governo Renzi a presentare al Parlamento una relazione contenente l'ammontare delle somme in contabilità speciale, nonché la gestione, l'effettivo utilizzo, l'entità dei lavori eseguiti ed i pagamenti effettuati che si intendono effettuare nei termini disposti dalla legge approvata.
Il Governo adesso avrà due mesi di tempo dall'entrata in vigore della legge di conversione del Decreto legge Irpef. Avevamo già chiesto questo impegno in occasione del Decreto Legge Milleproroghe.
Finalmente il governo Renzi ha avuto un guizzo di buonsenso nei confronti del nostro territorio. Ora sapremo come sono stati gestiti i soldi in contabilità speciale.
Giuseppe D'Ambrosio
Cittadino Portavoce M5S
Camera dei Deputati
Movimento 5 Stelle Andria