11 ottobre 2013

Perché non possiamo allearci con questo PD #2

Ridono di noi. Questi politici ridono di noi. Succedeva durante le parlamentarie, quando abbiamo deciso di coinvolgere i cittadini nella scelta del proprio candidato, visto che la legge elettorale non lo prevedeva. Ridevano della nostra impreparazione, delle nostre ingenuità. Poi hanno cercato i nostri voti, alla Camera e al Senato, per dar vita ad un governo che avesse un "costo" (politico) minore da sostenere rispetto a quello con il PDL. Gli elettori democratici non avrebbero capito. Poi la maschera è caduta.

Abbiamo deciso di avviare questa operazione verità perché i cittadini sappiano come stanno le cose. Questo perché in ogni momento ci viene chiesta la nostra posizione sulla decadenza di Berlusconi (per noi dovrebbe decadere fin da subito), oppure la posizione del PD su Berlusconi (non ci interessa e andrebbe chiesta agli esponenti democratici), oppure perché il Movimento 5 Stelle non si è alleato con il PD per un governo che sulla carta poteva essere diverso, rispetto a quello delle larghe intese. Purtroppo "se avete preso per buone le verità della televisione", avete sbagliato. Oggi vi diamo un altro indizio. 

Sul tema dell'alleanza politica tanto ventilata (e mai proposta), ecco una dichiarazione importante. Ogni tanto, per distrazione, qualche politico nazionale si lascia sfuggire la verità. 

Oggi tocca alla vicepresidente della Camera dei Deputati, on. Marina Sereni (PD).
Buona visione.