25 ottobre 2013

Perché non possiamo allearci con questo PD #4

Cos'hai fatto per evitare le larghe intese? "Dov'eri quando è stato ucciso Kennedy", dicono negli Stati Uniti, poiché quello è stato un momento di grande cordoglio nazionale, che tutti ricorderanno per sempre. Per Bersani, invece, il momento del cordoglio è stato la nascita del governo delle larghe intese. Dunque, dov'eri tu, cittadino italiano, giornalista, fornaio, benzinaio, operaio, manager, imprenditore, studente, insegnante, dottore, dov'eri, quando furono strette le larghe intese? Cos'hai fatto per evitare l'abbraccio fra PD e PDL?

L'ultima frontiera di Pierluigi Bersani, l'ultima linea di difesa è chiarissima: non potevamo fare altrimenti. In un dibattito a Otto e mezzo con la conduttrice Lilli Gruber e con il giornalista de Il Fatto Quotidiano Andrea Scanzi, l'ex nocchiero del PD ha potuto sfoggiare solo l'ultima delle trovate del suo geniale staff di comunicazione, lo stesso che ha partorito il celebre "Lo smacchiamo".

"Nessuno si può tirar fuori" dice Bersani da Bettola. 
Non conta l'assenza di un qualsiasi tentativo di concordare un'agenda politica.
Non conta l'aver chiesto impropriamente qualsiasi voto pur di far partire il proprio governo, per non parlare poi di chi doveva far parte di quell'esecutivo ed è parte di questo esecutivo Letta - Alfano. 

Il Movimento 5 Stelle doveva piegarsi. Punto e basta.
Resta da chiedersi come mai tanti politici e tanti cittadini insistano su questo tema. Perché gli elettori del Movimento 5 Stelle non sono degni del rispetto di cui godono gli eletti e gli elettori degli altri partiti?

Chi si piega, chi si inginocchia, lo fa solo per altri interessi.
A chi ci legge, raccomandiamo di non piegare questa piccola immagine.
Mai abbassare la guardia. Nessuno resti indietro.