14 febbraio 2013

Cercasi abusivo

Signore e signori ecco a voi il nuovo (abusivo) che "avanza". Ci risiamo, insomma. Altro giro, altro condono. Altra campagna elettorale e nuovi abusivismi. A chi tocca stavolta il premio di abusivo più bello dell'anno?

Come potete immaginare, il Movimento 5 Stelle andriese sta affiggendo pochissimi manifesti, negli spazi previsti dalla legge.

Non siamo i Rolling Stones, quindi non si tratta di realizzare "edizioni limitate" dei nostri preziosi manifesti. Si tratta soltanto di gravare il meno possibile sull'ambiente e sulla sporcizia che tali manifesti inevitabilmente aumentano. 

Pensate sia un problema di tutti gli altri partiti? Ovviamente no.
Qualcuno infatti non si è accontentato dei propri spazi e ha usato lo spazio a noi destinato per affiggere i propri manifesti. 

Per noi, un solo manifesto equivale a dimostrare a quanti non hanno Internet che ci siamo, abbiamo un programma, proposte valide, candidati onesti e stimabili. Per gli altri, un solo manifesto costa i pochi euro dati al primo attacchino che passa, pronto a gettarsi nella mischia dell'incollatura selvaggia.

L'agone politico si sposta sui tabelloni. Tanto, i vari partiti pagheranno il condono di 1000 euro grazie ad un governo centrale complice, spettatore interessato.

Impuniti come sempre? Beh, no, almeno ci divertiamo.
Nei prossimi giorni annunceremo l'abusivo più bello di questa campagna elettorale. 
Fate le vostre scommesse!