6 febbraio 2013

#M5S Tour - Altamura, l'arte del rimborso elettorale

La campagna elettorale del Movimento 5 Stelle è sempre qualcosa da raccontare. Abbiamo deciso di farlo con le parole degli attivisti. C'è una prima volta per tutti e per molti di noi la campagna elettorale per le politiche sono un esordio assoluto. La carovana riparte dalla Murgia.

Arriviamo ad Altamura alle 18:30 e si va di corsa su "Radio Regio Stereo" per un incontro con Michele Loporcaro che ha posto alcune domande al capolista della Puglia alla Camera dei Deputati per il M5S, Giuseppe D'Ambrosio, in diretta con gli ascoltatori. La radio ci piace molto e non escludiamo sorprese in futuro.

Subito dopo il clou della serata: il calore di oltre un centinaio di persone che ci aspettano a Sala Camasta. Qui inizia la presentazione alla città di Altamura dei candidati alla Camera dei Deputati del M5S, Giuseppe D'Ambrosio di Andria e Francesco Cariello di Bitonto. 

Come sempre accade ai nostri incontri, a parlare è prima di tutto la gente, di solito relegata dagli altri partiti al ruolo di spettatore passivo. I nostri candidati portavoce ascoltano i dubbi dei cittadini, prendono appunti, e rispondono alle varie domande che vengono poste. 

La gente è stanca e sfiduciata e fa domande ricche di aspettative. Non ci sono tutte le risposte, ovviamente, ma oltre alla determinazione di voler portare queste voci in Parlamento, ai nostri dibattiti di certo non manca in dialogo che incoraggiamo sempre.

Rimborso elettorale della serata? Tanto calore, tanto entusiasmo e una magnifica focaccia alla cipolla. Grazie Altamura, torneremo presto.

Insieme, avanti. Nessuno resti indietro. A Roma ci andiamo con voi!