7 febbraio 2013

#M5S Tour - Molfetta con l'elmetto

La campagna elettorale del Movimento 5 Stelle è sempre qualcosa da raccontare. Abbiamo deciso di farlo con le parole degli attivisti. C'è una prima volta per tutti e per molti di noi la campagna elettorale per le politiche rappresenta una sfida che ci mette sullo stesso piano delle macchine da guerra economiche degli altri partiti, opponendo all'esperienza dei vecchi lupi di mare di partito la freschezza del Movimento 5 Stelle.


A Molfetta ci attende un bel gruppo di attivisti. Anche loro si avvicinano alle elezioni amministrative di maggio, nella tana appena lasciata libera dal leone Azzollini, corso ad accomodarsi in Parlamento (di nuovo). 

All'incontro pubblico, sul patibolo, pronti ad essere investiti da domande a raffica dei cittadini, ci sono Giuseppe D'Ambrosio, Lello Ciampolillo del gruppo di Bari e Francesco Cariello del gruppo di Bitonto. 

Clima confidenziale, si parla senza filtro, come piace a noi. Le domande però non fanno sconti: altro che platea facile: si parla di sovranità monetaria e della democrazia interna al Movimento 5 Stelle. E meno male che c'è qualcuno che ritiene che facciamo solo battute.

Alla fine della serata, i curiosi strappano un ennesimo impegno ai nostri candidati portavoce: ogni decisione che prenderanno in Parlamento, nei limiti del possibile, dovrà essere comunicata sul portale e sui social network con i cittadini che li hanno scelti.

Il treno riparte, la carovana si rimette in moto. Molfetta, ci rivediamo a maggio. 
Mi raccomando, tenete pronto l'elmetto. Nessuno resti indietro!