6 ottobre 2014

[VIDEO] Le province non vengono abolite, la Questura si


Anche domenica 5 ottobre 2014 gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Andria hanno informato i passanti di Corso Cavour della finta abolizione delle province. Finta, perché, come già precedentemente spiegato dai 5 Stelle, la riforma Delrio non prevede l’effettiva abolizione delle province ma soltanto la cancellazione delle elezioni democratiche.

Il governo Renzi non solo non ha mantenuto le promesse ma ha addirittura consentito l’aggravarsi della situazione visto che ad eleggere il nuovo presidente provinciale saranno sindaci e consiglieri comunali e non più i cittadini, confermando i costi che le macchine provinciali hanno già comportato negli anni precedenti.

Tra gli altri argomenti, gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Andria hanno anche ricordato come nonostante i diversi annunci da parte di alcuni rappresentanti dell’attuale maggioranza dell’amministrazione comunale, il progetto della realizzazione della Questura in via Indipendenza sia ancora in fase di stallo. 

Tempo fa, Giuseppe D’Ambrosio, deputato andriese del M5S, con un’interrogazione parlamentare rivolta al Ministro dell’Interno Angelino Alfano, aveva chiesto chiarimenti in merito alla situazione. La risposta di Alfano è stata che non ci sono fondi a disposizione per realizzare la nuova/vecchia Questura ad Andria.