29 ottobre 2014

[VIDEO] TASI e paga



Il 16 dicembre è il tempo utile per pagare la TASI, tassa sui servizi indivisibili comunali ed è una delle tre componenti della IUC (Imposta Unica Comunale). Può essere pagata tramite Modello F24 o tramite C.C. postale.

Il comune di Andria ha comunicato ai cittadini che gli andriesi sono agevolati rispetto ad altri cittadini italiani, in quanto pagheranno l’aliquota più bassa d’Italia. Il Movimento 5 Stelle di Andria fa il punto sulla situazione, precisando che altri comuni in Italia, come ad esempio Ragusa e Assemini, non hanno abbassato l’aliquota della TASI, bensì l‘hanno addirittura azzerata.

Altro argomento analizzato in questo periodo dai 5 Stelle, è quello concernente la copertura totale per i servizi indivisibili, dove era prevista l’applicazione dell’aliquota dell’1,2×1000: “Dopo le richieste, anche da consiglieri di maggioranza, l’aliquota è stata portata all’1×1000 e sin qui siamo tutti d’accordo nel dire che abbassare questa tassa sia una cosa positiva, se non fosse che, attraverso un’altra delibera, è stato effettuato l’aumento dell’Irpef”.